Decontratturante

Rivolto alla contrattura specifica, con l'obiettivo di riportare il tono muscolare ad un livello normale. Utilizza tecniche particolari di pressione, mobilizzazione e sfregamento,  le quali permettono la risoluzione della contrattura con riattivazione dei centri nervosi e ossigenazione dei tessuti.

Il massaggio decontratturante nasce a scopo terapeutico, ma viene scelto anche per prevenzione, per alleviare il dolore e lo stress, o semplicemente per piacere personale. Vengono utilizzati oli essenziali per un effetto rilassante.


Rilassante Anti-stress

Ideale per alleviare le rigidità causate da ansia e stress, spesso causa di dolore, contrattura muscolare e irrigidimento di varie parti del corpo (collo, schiena, addome).  Il massaggio rilassante è caratterizzato da movimenti lenti e avvolgenti che esercitano pressioni più o meno profonde, ma comunque sempre ritmiche e fluide su varie zone del corpo. 

In combinazione con oli essenziali, aiuta a lenire il senso di fatica, allevia i dolori e scioglie le tensioni. Il massaggio rilassante aiuta a stimolare l'energia nei vari punti del corpo, riattiva la circolazione sanguigna e linfatica, rinforza il sistema immunitario.


Sportivo

Il massaggio sportivo trova applicazione non solo dopo una gara, ma anche prima della gara stessa o tra una competizione e l'altra. Prepara al meglio i muscoli allo sforzo e contribuisce a risolvere contratture, affaticamento e stress, stimolando la circolazione, aumentando il trofismo muscolare e la reattività neuronale.

Nel post gara è utile per decongestionare i tessuti e rilassare l'organismo, favorendo il processo di eliminazione dei cataboliti e migliorando i tempi di recupero.