logoHumanTecar.png
 

Centro autorizzato Human Tecar

La tecnologia Human Tecar per efficacia, flessibilità e la quasi totale assenza di controindicazioni è uno strumento prezioso in contesti molto distanti tra loro: medicina dello sport, riabilitazione fisioterapica, terapia del dolore, flebolinfologia, chirurgia plastica e medicina estetica, reumatologia, ortopedia, diabetologia (conseguenze dovute a deficit circolatori), neurologia, medicina del lavoro, medicina termale, veterinaria (grandi e piccoli animali).

Come funziona

Grazie a studi scientifici durati oltre venti anni nel settore delle biotecnologie, si è scoperto che è possibile agire in profondità in modo non invasivo attraverso una nuova tecnologia in grado di attivare all’interno dell’organismo i naturali processi autoriparativi a vantaggio di risultati rapidi e stabili nel tempo. 

Lo strumento è in grado di stimolare in modo naturale, localizzato e modulabile il sistema emolinfatico. In sostanza catalizza e supporta le reazioni fisiologiche che il nostro organismo compirebbe naturalmente per rimetterci in sesto, potenziandole. In questo modo tutti i processi dedicati alla riduzione dell’infiammazione e del dolore vengono decisamente accelerati. 

La tecnologia Human Tecar è in grado di intervenire in modo selettivo e focalizzato sul sistema emolinfatico apportando ossigeno e nutrimento ai tessuti e asportando le sostanze di scarto del metabolismo cellulare, reazioni alla base della risoluzione di tutte le problematiche di origine infiammatoria con forte componente dolorosa. 

Vantaggi

Profonda
La Tecarterapia® consente un’azione profonda e omogenea, senza dispersione di energia.
Rapida
I tempi di recupero sono ridotti. Il paziente avverte dei benefici sin dalla prima seduta.
Selettiva
L’effetto biologico si sviluppa esclusivamente nella zona trattata
Specifica
Le modalità d’azione sono differenti a seconda del tipo di tessuto su cui si agisce: muscoli, ossa, tendini.
Sicura
La Tecarterapia® è semplice e sicura. Tutti gli strumenti sono sottoposti a rigorosi test scientifici.
Flessibile
I livelli e l’intensità di azione sono personalizzati in base agli obiettivi terapeutici e alla risposta del paziente.
Compatibile
La tecnologia Human Tecar è compatibile con altre terapie e tecniche di cui spesso potenzia l’efficacia.
Indolore
Grazie al suo carattere biocompatibile e non invasivo un trattamento con la tecnologia Human Tecar è piacevole e rilassante. 


Fisioterapia 

Integrata all’intervento del fisioterapista, la tecnologia Human Tecar consente progressi inaspettati nel trattamento di numerose patologie di tipo osteoarticolare e muscolare, acute e croniche, riducendo enormemente i tempi e i costi.

Per esempio la Tecarterapia® viene impiegata nelle terapie riabilitative per il recupero di distorsioni, lesioni tendinee, tendiniti e borsiti, esiti di traumi ossei e legamentosi, distrazioni di tipo osteoarticolare, dolore cronico agli arti. Inoltre, grazie alla capacità di apportare nutrimento e ossigeno ai tessuti, è utilizzata in diverse forme di osteoporosi e in molti programmi riabilitativi post-chirurgici.

• Tempi di recupero ridotti grazie all’azione profonda, omogenea e localizzata.

• Risultati immediati e stabili grazie alla stimolazione e al rafforzamento delle capacità di autoriparazione dei tessuti.

• Istantaneo sollievo dal dolore grazie al potente effetto analgesico determinato dalla riattivazione della microcircolazione.

• Precocità di mobilizzazione grazie alla flessibilità della terapia e alla possibilità di ripeterla più volte, anche nella stessa giornata.

Condropatia rotulea - Coxartrosi - Algie croniche - Pubalgia cronica - Capsulite adesiva - Sperone calcaneare - Tendiniti - Strappi muscolari - Distorsioni - Epicondilite - Cervicalgia miotensiva - Contusioni - Post-operatorio - Borsiti.


Medicina dello sport

Le applicazioni della tecnologia Human Tecar in ambito sportivo si sono sviluppate nello sport professionistico, in collaborazione con i principali poli universitari specializzati in medicina sportiva.

La Tecarterapia® viene utilizzata con successo in un gran numero di specialità ed è stata adottata ufficialmente da centinaia di squadre, federazioni e centri di assistenza di tipo fisioterapico in numerose manifestazioni nazionali e internazionali, sia professionistiche che amatoriali.

Più reattività
La tecnologia Human Tecar consente una migliore ossigenazione che rende i muscoli più elastici e reattivi e, di conseguenza, meno soggetti a stiramenti e strappi. Il gesto atletico diventa inoltre più ampio e forte.

Più potenza
La miglior capillarizzazione stimola la capacità del muscolo di ricevere sangue, il che si traduce in un aumento della potenza muscolare.

Via la fatica
L’aumento della circolazione sanguigna e linfatica porta a una rapida deacidificazione e quindi a un più veloce smaltimento delle tossine. 


Medicina del lavoro

Sedere tutto il giorno davanti a un computer, fare centinaia di chilometri in macchina, sollevare pacchi pesanti, eseguire movimenti ripetitivi, lavorare ad orari irregolari, stare ore ed ore in piedi sono tutte azioni, comuni a molti, che possono scatenare mialgie, tendiniti, artriti, affaticamento, disturbi circolatori, sindromi da over-use, insonnia.

La tecnologia ed i prodotti Human Tecar si rivelano uno straordinario strumento nel trattamento e nella risoluzione rapida delle più comuni “patologie da lavoro”. Inoltre oggi con la Tecarterapia® è possibile non solo risolvere ma anche prevenire l’insorgenza di questi disturbi, grazie alle caratteristiche specifiche dei nostri prodotti che permettono di promuovere uno stato fisico ottimale, tale da opportare le pressioni di tutti i giorni perpetuando nel tempo una sensazione di benessere e vitalità.


Terapia del dolore

Una netta diminuzione del dolore e del gonfiore, fin dalla prima seduta: è questo l’effetto più immediato della fisioterapia coadiuvata dalla tecnologia Human Tecar. Infatti, permette di incrementare la microcircolazione inducendo un efficace effetto drenante, asportando cataboliti infiammatori e riducendo l’edema con conseguente diminuzione o addirittura scomparsa dei sintomi. 


pain.jpg

Flebolinfologia

Le reazioni indotte con la Tecarterapia® possono dare un contributo particolarmente significativo in presenza di deficit circolatori e di linfedemi. In quei casi in cui un eccesso di liquidi travasati dal sistema linfatico viene trattenuto nelle gambe e nelle braccia dove si indurisce e assume una consistenza fibrosa (l’edema). In conseguenza dell’ostacolato deflusso linfatico, l’arto assume un aspetto gonfio e dolente. 
Il trattamento fisioterapico associato alla tecnologia Human Tecar consente un’immediata riduzione del dolore, una rapida scomparsa dei noduli fibrosi e un notevole miglioramento della tumefazione.

La sedentarietà, un regime alimentare scorretto, la scarsa attività motoria, calzature inadeguate e la predisposizione genetica favoriscono l’instaurarsi e l’aggravarsi di queste patologie. Ritenzione idrica, gambe pesanti, caviglie gonfie fino ad arrivare ai linfedemi sono solo alcune delle patologie più diffuse. Le reazioni promosse all’interno dei tessuti dalla Tecarterapia® danno un contributo particolarmente significativo in presenza di deficit circolatori e linfatici poiché permettono di aumentare il flusso sanguigno, stimolare il sistema linfatico ed indurre un incremento evidente della microcircolazione sviluppando uno straordinario effetto drenante e di risveglio circolatorio, tanto in presenza di stasi venosa, quanto in presenza di disturbi più gravi.