Bye Bye Cellulite!

Oggi la risposta naturale e non invasiva più convincente per combattere i complessi sintomi della cellulite è Cryo T-Shock 4.0, in virtù delle sue capacità di ridurre il grasso sottocutaneo ed agire sull’infiammazionee la ritenzione idrica.


E’ importante sottolineare che la cellulite non è un eccesso di grasso, e che non ha nulla a che fare con il peso. La gravidanza è una delle cause che possono aumentare il rischio di sviluppare cellulite. I depositi di grasso spingono e distorcono i tessuti connettivi sotto la pelle, causando la comparsa di nodosità che portano alla caratteristica “pelle a buccia di arancia”. La medicina definisce la cellulite come una vera e propria patologia (panniculopatia fibrosclerotica edematosa - EFP) e , come tale, deve essere trattata da un operatore sanitario.

 

La cellulite è composta da diverse componenti quali l’infiammazione, la ritenzione di liquidi e il deposito di grasso. Cryo T-Shock 4.0 alterna fasi di crio e riscaldamento nella stessa sessione, per migliorare il drenaggio, ridurre l’edema, eliminare il deposito di grasso e stimolare il tessuto connettivo. I campi magnetici pulsanti inoltre aumentano la capacità di eliminare gli scarti metabolici e migliorano la circolazione periferica, favorendo l’assorbimento di liquidi, la riduzione dell’edema e dell’infiammazione. L’alternanza di freddo e caldo causa un aumento dell’iperemia, drenaggio e ossigeno, oltre ad un miglioramento della permeabilità cutanea. Cryo T-Shock 4.0 esegue un’azione più complessa della sola crioterapia favorendo l’eliminazione dei liquidi e dei rifiuti metabolici attraverso un naturale riassorbimento del sistema linfatico. Entrando in contatto con i diversi strati di tessuto, inoltre, aumenta la produzione, migliora l’aspetto, la consistenza e l’elasticità della pelle e nel frattempo riduce l’edema, la ritenzione dei liquidi e rimuove il grasso.


CRIOLIPOLISI - FAT REMOVAL

E’ stato dimostrato che, in condizioni controllate attentamente, le cellule del grasso sottocutaneo sono assai più vulnerabili agli effettidel freddo rispetto ai tessuti circostanti. L’esposizione al raffreddamento tramite estrazione di energia provoca l’apoptosi delle cellule di grasso, un processo naturale che le porta a morte cellulare controllata con successiva e graduale eliminazione. Questo processo abbassa la temperatura delle cellule adipose a valori compresi tra 12° e 17° C. E’ un’alternativa sicura, indolore e non chirurgica alla liposuzione. I mediatori dell’infiammazione digeriscono gradualmente gli adipociti lesi, soprattutto nelle settimane successive alla procedura, riducendo lo spessore dello strato di grasso. I lipidi liberati dalle cellule adipose degradate vengono lentamente trasportati dal sistema linfatico e quindi eliminati. La crioliplisi non è concepita per trattare le problematiche di peso, quanto piuttosto per trattare gli inestetismi dovuti al grasso localizzato. Non rappresenta un’alternativa alla dieta o ad uno stile di vita sano.

PRIMA

PRIMA

DOPO

DOPO

Cell effetto.JPG

COME VIENE PRATICATA?

La criolipolisi viene eseguita mediante l’utilizzo di un manipolo che eroga freddo e caldo, a massaggio o in modo statico. E’ una metodica non invasiva, indolore e confortevole, applicata una o due volte a settimana a seconda dei casi. Si tratta di una riduzione localizzata e mirata, svolta grazie ad un trattamento ed una metodica che preserva nel modo più assoluto qualsiasi altra struttura cellulare, adatta a donne e uomini che desiderano un dimagrimento localizzato, di tipo non invasivo, di facile esecuzione, ripetibile nel tempo e per diverse parti del corpo.

Durante la seduta viene trattata una sola zona per volta, la durata media è di circa un’ora e la cadenza settimanale. A fine seduta, nella zona trattata sarà evidente un arrossamento ed una sensazione di aumentata sensibilità, che tende a scomprire nell’arco di qualche ora. Un ciclo di trattamento varia tra le 8 e le 12 sedute, i primi risultati sono visibili già nell’arco di 15-20 giorni.

DOPO QUANTO TEMPO SI OTTENGONO RISULTATI?

I risultati, se la metodica è ben eseguita e se la persona risponde al trattamento, non tardano ad arrivare e sono visibili sin dalle prime sedute, generalmente entro le tre settimane. il miglioramento estetico si evidenzia nella trama del derma, nell’aumento dell’elasticità dei tessuti, sino alla riduzione di volume che si evidenzia dopo circa due settimane. Tutti questi effetti si stabilizzano con il prosieguo del trattamento. E’ possibile ripetere il ciclo di trattamento durante l’anno o eseguire sedute di mantenimento.

Cell fasi 1.JPG
Cell fasi 2.JPG