Cryo T-Shock 4.0 è un innovativo sistema terapeutico che dispone di una doppia sorgente: una ipertermica in grado di generare calore endogeno con conseguente sensibile e rapido innalzamento della temperatura locale, e l’altra criogenica regolabile fino a -18° in grado di sottrarre calore anche agli strati profondi con un sistema esogeno. E’ quindi un complesso sistema in grado di trasferire flussi termici alternati in modo dinamico e controllato, con un feedback in tempo reale della curva delle temperature erogate per garantire efficacia e sicurezza.

Lo shock termico stimola le risposte termoregolatrici del corpo agendo sul microcircolo, sul tessuto connettivo, tendineo ed articolare. Accelera il processo metabolico e, grazie alla forte ossigenazione locale, agisce sul dolore inibendo i recettori, stimolando allo stesso tempo le endorfine. Aumenta la risposta naturale del corpo all’assorbimento dell’infiammazione e rilassa i muscoli grazie all’alternanza di fasi di vasocostrizione e vasodilatazione.

Cryo T-Shock va oltre i principi e gli effetti di qualsiasi dispositivo per crioterapia, non è un approccio invasivo e non è aggressivo come sistemi vacuum o dispositivi che utilizzano gas.

crio3.jpg